28.05.2024

Partecipare all'indagine sulla qualità pedagogica - kibesuisse

Oggi, 28 maggio 2024, in collaborazione con INFRAS, kibesuisse lancia un nuovo sondaggio sulla qualità pedagogica nel settore dell’accoglienza per l’infanzia. L'obiettivo è raccogliere dati per rafforzare l'influenza politica e poter rappresentare al meglio gli interessi del settore. 

Un'elevata qualità pedagogica è fondamentale per il benessere dei bambini. Purtroppo, in Svizzera mancano dati uniformi sulla qualità nel settore dell’accoglienza per l’infanzia. Sarebbe importante disporre di dati uniformi per poter confrontare i costi e i benefici del settore in diverse regioni. Ciò permetterebbe di migliorare la qualità e aumentare la visibilità del settore dell’accoglienza per l’infanzia.  

Insieme a INFRAS, kibesuisse raccoglie dati sulla qualità pedagogica nei nidi d’infanzia e nelle organizzazioni di famiglie diurne in tutta la Svizzera. L'indagine si rivolge a enti gestori di entrambe le forme di accoglienza per l'infanzia, al fine di ottenere un quadro completo del settore.  

Il sondaggio è aperto fino al 28 giugno 2024. I risultati saranno aggregati e presentati in forma anonima. Virginie Emery di kibesuisse è disponibile per rispondere a qualsiasi domanda all'indirizzo stat@kibesuisse.ch. Ariane Derocchi di INFRAS è disponibile per rispondere a domande tecniche sul questionario all'indirizzo ariane.derocchi@infras.ch

 

Per accedere al sondaggio, utilizzare il seguente link. Tuttavia, se avete ricevuto il link al questionario via e-mail, vi consigliamo di utilizzare prima questo link.

 

kibesuisse desidera ringraziare in anticipo tutti i partecipanti per il loro sostegno e il tempo dedicato!