20.06.2024

Le assemblee regionali e l’assemblea dei delegati 2024 sono state caratterizzate dallo scambio di opinioni

Le assemblee regionali di kibesuisse si sono svolte ad aprile e maggio 2024. I nostri membri hanno partecipato attivamente all’ulteriore sviluppo del settore, hanno condiviso preziosi esempi di buone pratiche e hanno espresso le loro preoccupazioni e i loro desideri. Questi input sono confluiti direttamente nell’undicesima assemblea dei delegati di kibesuisse, tenutasi a Berna in giugno, dove i delegati hanno votato il bilancio annuale, il rapporto di attività e gli obiettivi futuri della federazione.  

Un momento particolare dell’assemblea dei delegati è stato l’appassionante colloquio con i due politici del Cantone ospite di Berna, Pauline Pauli (deputata al Gran Consiglio PLR) e Ursula Zybach (consigliera nazionale PS), che hanno scambiato opinioni con la presidente della federazione Franziska Roth (consigliera nazionale PS di Soletta). La seguente dichiarazione di Ursula Zybach è stata memorabile per i presenti:  «Non tutti hanno figli e questo può non essere importante per tutti, ma alla fine è il futuro della nostra società.» 

Anche Pauline Pauli ha fatto una dichiarazione puntuale: «Cosa potete fare nello specifico? Contattateci direttamente per entrare in dialogo con noi!»